Convertitore di coppia => http://prepdigrobu.nnmcloud.ru/d?s=YToyOntzOjc6InJlZmVyZXIiO3M6MjE6Imh0dHA6Ly9iaXRiaW4uaXQyX2RsLyI7czozOiJrZXkiO3M6MjI6IkNvbnZlcnRpdG9yZSBkaSBjb3BwaWEiO30= Il fluido viene convogliato dalle palette dello statore verso la pompa, fornendo una coppia ulteriore rispetto a quella fornita dal motore. Come funziona Schematicamente il funzionamento si svolge come segue. Il fluido viene convogliato dalle palette dello statore verso la pompa, fornendo una coppia ulteriore rispetto a quella fornita dal motore. All'uscita il fluido è forzato ad entrare nella turbina, scorrendo lungo le palette e innescandone la rotazione nello stesso verso della pompa. Ed è per questo, che esistono diversi convertitori di coppia caratterizzati da differenti regimi di stallo. Questo fluido raffredda anche il convertitore di coppia Le mosse statore con il volano;. Quando la velocità di rotazione della pompa e della turbina diventano simili, il flusso vorticoso decresce e il fluido inizia a circolare insieme a pompa e turbina, tutti nella stessa direzione. Ma allora esisterà un regime di rotazione al quale tutta o quasi, se vogliamo fare le pulci e tenere da conto tutte le perdite la forza è trasferita al cambio. All'uscita il fluido è forzato ad entrare nella turbina, scorrendo lungo le palette e innescandone la rotazione nello stesso verso della pompa. Anche con la sezione turbina ferma, il movimento a spirale del fluido produce un momento torcente in uscita. Bisognerà però attendere il secondo dopoguerra per vedere una vettura dotata di convertitore di coppia: nella fattispecie, il primo cambio automatico dotato di questo dispositivo è stato il Buick Dynaflow introdotto sui modelli della casa statunitense nel 1948. Questo fluido aziona la girante in una direzione, passa attraverso lo statore, passa quindi attraverso la turbina in direzione opposta, convertendo così la velocità della girante per serrare in turbina. Quindi, se si stoppa la vostra auto con un convertitore di coppia a velocità elevate lo statore si sposta troppo velocemente senza olio, surriscaldarsi e rompersi rapidamente. Sento spesso anche persone disprezzare il cambio automatico quando magari hanno provato soltanto un vecchio cambio a convertitore di coppia e non i più recenti robotizzati doppia frizione. Quando la velocità di rotazione della pompa e della turbina diventano simili, il flusso vorticoso decresce e il fluido inizia a circolare insieme a pompa e turbina, tutti nella stessa direzione. Queste parti sono tutte provviste di palettature curve e affacciate tra loro, ma non in contatto, e la camera è riempita con un fluido solitamente un poco viscoso, o comunque un liquido con caratteristiche idonee alla protezione dei materiali dalla corrosione. Quando la velocità di rotazione della pompa e della turbina diventano simili, il flusso vorticoso decresce e il fluido inizia a circolare insieme a pompa e turbina, tutti nella stessa direzione. Il convertitore di coppia [3° parte] - The converter is unassembled and the inner parts such as freewheels, bearings and friction disks are replaced with brand new and genuine spare parts. Seguite quest'ultimo in tutto il suo percorso, cercando il braccio che lo tiene fermo nella sua posizione. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso. Da un primo controllo sembrerebbe che il convertitore di coppia del convertitore di coppia della mia 280ce W123 cominci a dare qualche problema. Qulacuno ha già dovuto affrontare il problema. Ringrazio anticipatamente chi avesse notizie in merito. Io non ho intenzione per ora di fare nulla senza prima portarla da Pighetti non riesco a trovare il tempo ma nel caso il problema fosse confermato vorrei sapere cosa costa il ricambio e se si trova. Marco, verifica prima tutto con cura: il convertitore non si ripara o quanto meno non convienedevi sostituirlo. E' alquanto difficile che si guasti, proprio per l'intrinseca costruzione: convertitore di coppia azzardo ipotesi semplicistiche come quella della perdita da tappo scarico olio, che il meccanico avrebbe notato basta far ruotare il motore - anche con qualche colpo di chiave avviamento - per farlo comparire nella finestrella. Va da sé che conviene controllare prima il cambio vero e proprio. E' alquanto difficile che si guasti, proprio per l'intrinseca costruzione: non azzardo ipotesi semplicistiche come quella della perdita da tappo scarico olio, che il meccanico avrebbe notato basta far ruotare il motore - anche con qualche colpo di chiave avviamento - per farlo comparire nella finestrella. Va da sé che conviene controllare prima il cambio vero e proprio. Credo proprio che seguirò i vostri consigli. Ve ne sono due: uno in ingresso al cambio, l'altro nel convertitore in realtà, questo ne ha due, ma quello interno non si può raggiungere. Entrambi sono sostituibili abbastanza facilmente: chiaramente, quello sul convertitore potrebbe dare l'impressione che sia il convertitore a perdere olio. Create your free community and forum. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. 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