3 ingredienti per fare uno slime semplice e facile
Eccoli qui:
- colla: trasparente o meno, l'importante è che sia a base di PVA, che reagisce con i due ingredienti di seguito e permette allo slime di aggregare;
- bicarbonato di sodio: lo si usa in cucina e in mille altre cose, si trova facile al supermercato;
- soluzione liquida per lenti a contatto, che contenga acido borico (se non lo contiene la reazione di aggregazione non viene attivata e il vostro slime non avrà successo);
Per colorare lo slime poi potete metterci un normale colorante alimentare (anche questo facile da trovare al supermercato), da inserirsi nella ricetta dello slime tra il bicarbonato di sodio e la soluzione liquida per lenti a contatto.
Volete impreziosire il vostro slime ad esempio con i glitter per fare un Galaxy Slime? Allora aggiungeteli alla fine dopo i primi 3 ingredienti. Risultato assicurato.
Le dosi? Per 200 ml di colla circa, circa 1 cucchiaio di bicarbonato e 1 di soluzione per lenti a contatto (che consigliamo di aggiungere man mano per evitare si formino filamente e capire se si raggiunge prima del cucchiaio la giusta quantità. Se lo slime risulta troppo sticky, ovvero appiccicoso, aggiungete più liquido per lenti, ma occhio fatelo solo dopo un paio di minuti, che la reazione chimica abbia dato per bene i suoi frutti).