poesie zen


SUBMITTED BY: Guest

DATE: Aug. 9, 2014, 6:37 p.m.

FORMAT: Text only

SIZE: 1.8 kB

HITS: 1098

  1. Introduzione
  2. Lo Zen è l'arte dell'essenziale. Non c'è bisogno di sforzarsi per comporre le vere poesie esse sono già presenti in natura ed il poeta diventa semplicemente messaggero tra il mondo e gli ascoltatori.
  3. Particolare importanza, se non essenziale , diventa anche il mondo interiore , quello che ci permette di filtrare e catalogare le informazioni che ci arrivano dall'esterno.
  4. In questo senso Walter Di Blasio, autore del libro poesie Zen, ci porta alla scoperta di un mondo che spesso sfugge all'occhio comune troppo abituato agli stimoli meccanici e non coscienti della routine quotidiana.
  5. Le poesie
  6. La raccolta si divide in tre filoni principali. Il primo è intitolato La Gatta Italica e altre oscenità. E' stato il primo opuscolo pubblicato nel (2006). Era una provocazione nei confronti dei professorini che dovevano sforzarsi di creare opere a misura di palati letterari.
  7. L'altro filone riguarda il (2010) La donna Yang, opuscolo molto apprezzato dai lettori e legato alla figura di natura madre di tutte le cose .
  8. L'ultimo opuscolo uscito nel recente (2012) si intitola invece Il dolce suono della pioggia. La cosa carina di quest'ultima opera è che sono presenti Italian Haiku.
  9. Gli Haiku sono componimenti brevi, legati alla cultura giapponese. Walter ha preso spunto e creato piccoli componimenti legati alla sua terra molto simpatici da leggere.
  10. Conclusione
  11. Il libro si può acquistare su Amazon al seguente link https://www.amazon.it/dp/B00HIRNAS2
  12. Costa circa cinque euro, molto meno dei libri stampati. Da bravo collezionista io ce li ho tutti e vi consiglio vivamente di leggere perché sono poesie che non annoiano mai anzi se li rileggerete a distanza di tempo potrebbero anche sembrarvi completamente nuove !

comments powered by Disqus